L’incipit

RadioRaccontiamoci è ora una Aps che entra nel mondo dell’editoria digitale per dare voce, spazio e importanza a Voi!
Siamo partiti da PRIMA LE DONNE, 100 podcast per dare voce ai loro racconti,
come segnale di apertura per dare voce a chi non ce l’ha.

Per questo abbiamo raccolto voci e racconti da chi ha condiviso la nostra idea di creare cultura e sapere diffuso senza confini . Lo storytelling della gente, il mio e il tuo, senza urlatori: una voce narrante che racconta.
Da sempre il racconto ha incantato l’umanità, anticamente riunita intorno “a un fuoco”, oggi aggregata intorno ai “podcast”.

Il racconto crea cultura e civiltà attraverso il sapere diffuso .
Da questa visione nasce RadioRaccontiamoci

La trama

Il Palinsesto di RadioRaccontiamoci è legato alla lettura di racconti inviati dagli ascoltatori attraverso scritti o note vocali e brani letterari senza tempo. Trovate letture effettuate da speaker professionisti che offrono il loro contributo a questa diffusione culturale. Spazi aggregativi d’incontro con editori e scrittori e personaggi legati al mondo della narrativa. Una community che puoi contribuire a d arricchire. Laboratori aperti di scrittura creativa realizzati via chat con la partecipazione attiva degli ascoltatori, dedicati a tematiche creative e divisi per fasce di età. Laboratori di lettura e interpretazione. La contemporaneità e la cronaca saranno rese attraverso lettura di Fronte del blog.

Il protagonista

Il protagonista sei tu!
RadioRaccontiamoci è uno strumento in grado di avvicinare tutti alla cultura, per dare voce a tutti nessuno escluso per fare cultura!

L’azione

Accendi RadioRaccontiamoci ascolta la diretta, apri i podcast che ti incuriosiscono, e condividili, partecipa con i tuoi racconti, trasformati in uno di noi.

Il finale

È un modo tecnologicamente avanzato per pubblicare narrazioni letterarie, di sé e dell’altro, del sociale e renderle fruibili attraverso la lettura. È il porto dove approdare
per chi nel web e utilizza la narrazione per conoscere e farsi conoscere. Per interagire, per esserci

Siamo qui per te!

Contattaci!