17 03 2022 Uscita Audiobook L’ultima cena di Pietro Dal Verme di Lorenzo Labò edizione RadioRaccontiamoci

https://www.kobo.com/it/it/search?query=l%27ultima+cena+di+pietro+dal+verme

https://www.ilnarratore.com/it/labo-lorenzo-l-ultima-cena-di-pietro-dal-verme-download/

1485: gli Sforza dominano la signoria di Milano. Pietro Dal Verme, esponente di un’antica casata, raduna i suoi vassalli per intrattenerli con spettacoli, tornei e battute di caccia. Non può immaginare che il tradimento si annida tra le mura della rocca di Zavattarello e che il complotto sta per varcare i suoi cancelli.
Le sue vicende si intrecciano con quelle di un ambizioso monaco benedettino, di una serva dal passato misterioso, di un artista toscano di nome Leonardo… Cavalieri, sicari, monaci e umanisti; lugubri prigioni e selve disabitate; dipinti sublimi e mortali duelli danno vita a una trama di intrighi, pericoli ed enigmi in cui il protagonista dovrà trovare la sua strada tra peccato e redenzione. Sino a svelarci un terribile segreto che, se reso noto, avrebbe cambiato per sempre la storia.
Lorenzo Labò vive all’ombra del castello Dal Verme in una casa secolare, da cinque generazioni dimora della sua famiglia, costruita con le pietre di un monastero cistercense che un tempo sorgeva in paese.
Come tutti gli abitanti di Zavattarello, ha il privilegio di percepire ogni giorno la storia millenaria del borgo attraverso gli antichi muri di sasso che ne hanno visto scorrere gli eventi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.